Prossimi Appuntamenti

IARU USHF - Dichiarati

E' online la lista dei punteggi dichiarati di tutti i log ricevuti per il Contest IARU UHF & Up.

Buona visione.

 

IAC Settembre

ritardoCon la pubblicazione del mese di Settembre è stato assorbito il pregresso.

Purtroppo questi ritardi hanno inciso sul numero di partecipanti, specie in 432 MHz e 1296 MHz, speriamo di invertire subito la tendenza.

Grazie a chi ha saputo pazientare.

Classifiche Contest IARU VHF - Italia

181 log totali ricevuti (considerando i control log) record storico per Settembre !

IARU 144 2017 italia

Grazie a tutti coloro che hanno acceso la radio durante quello che per i 144 MHz in ambito contest è il weekend dell'anno; ed inoltre hanno avuto il tempo e la pazienza di inviarmi il loro log.

Peccato per il meteo che è bruscamente passato da una torrida estate ad un autunno avanzato nel giro di pochi giorni, giovedì era ancora estate in tutta Italia, ma una perturbazione ha rotto i piani di battaglia di molti che si stavano preparando ad un bel contest sia come propagazione, sia come giornate in portatile.

I primi a farne le spese sono stati i ragazzi di IO2V dalla Marmolada che dopo un avvio faticoso si sono arresi in serata a causa di una nevicata che ha messo ko i loro sistemi di antenna, peccato e comunque bravi a tutti voi per il tentativo.

La propagazione come detto non è stata delle migliori, soprattutto verso Nord-Est dove la perturbazione durante le 24 ore si stava portando; nota positiva è comunque la partecipazione di tutte le call area italiane, e devo essere sincero mi ha fatto piacere sentire dai manager S5 e 9A commenti positivi sull'incremento di attività dall'Italia sottolineando anche il buon numero di nuovi nominativi on-air che non erano presenti nei database in uso.

Siamo sulla strada giusta, continuiamo a percorrerla !

IAC - Luglio e Agosto

IACSono state pubblicate le classifiche IAC di Luglio e Agosto, scusandomi per il ritardo e la lunga, troppo lunga, attesa.

Le classifiche di Settembre sono già in elaborazione e speriamo presto di poterle pubblicare così da ridurre il gap che si era creato.

Buona visione e complimenti a tutti i partecipanti.