2 Giorni del Microondista

Grazie al fondamentale aiuto della Ditta E.s.sat snc e con il Patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna, l’annuale incontro tecnico dedicato alle microonde si terrà l’8 e 9 Aprile 2017, a Bagnara di Romagna (RA) presso la Sala Polivalente di Largo della Libertà N°7 (Rif. torre dell' acquedotto).
2gg MW
Come nelle precedenti edizioni nella sala saranno predisposti banchi di misure con strumentazione di precisione che alcuni Tecnici Radioamatori metteranno a disposizione per le misure di Potenza, Frequenza, Figure Noise, ecc, per ogni tipo di apparecchiatura nel range di Frequenza da 1 GHz a 76 GHz.
Come per le precedenti edizioni NON sono previste misure su apparati o dispositivi per 144 e 432 MHz, contestualmente ci sarà una zona adibita a Mercatino Scambio dove solo privati potranno esporre gli oggetti, che dovranno essere inerenti all'evento, tipo: strumentazione elettronica, componentistica e moduli RF, parabole, transceiver, ecc.
La manifestazione inizierà alle ore 9,30 del sabato per proseguire fino alle 16.00 della domenica, con le varie pause per pranzi e cena che avverranno principalmente al Ristorante Pizzeria il Molinello, oppure nei vari ristoranti e pizzerie che si trovano nelle vicinanze di Bagnara.
Chi pensa di partecipare ad entrambi i giorni può pernottare in B&B o in Hotel, una lista dettagliata con anche i numeri di telefono e' disponibile sul sito della E.s.sat (www.essat.it) all'interno della sezione eventi dedicata alla manifestazione;si precisa però che la Ditta E.s.sat. non esegue il servizio di prenotazione.
Se qualcuno volesse arrivare in camper, c'è un parcheggio adiacente alla Sala Polivalente, dove fermare i mezzi.
Come ogni anno l'intenzione e' quella di proporre due giorni di relax tra amici dove si chiacchiera e ci si scambia esperienze, immersi nelle misure e nelle tecniche più avanzate nel campo delle microonde, sperando che qualche altro radioamatore si possa avvicinare a questo settore estremo del radiantismo.
Ringraziando anticipatamente i partecipanti, si ricorda che per ulteriori informazioni si può inviare una mail a :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.