IAC 144 MHz - Marzo

2016 IAC mar 144

Purtroppo a Marzo la linea del numero log nel grafico è in discesa, beh certo non tutti i mesi può essere sempre migliore, dopo i 144 di Febbraio accontentiamoci dei 117 di Marzo (molti contest domenicali vorrebbero avere tanta attività).

Purtroppo questo mese ad eccezione di 5 puntini sulla mappa l'attività sotto la capitale non è stata molta e speriamo con l'arrivo della primavera di vedere muoversi sempre più a sud la linea dell'attività.

A dispetto di quello che si potrebbe pensare nella zona I7, I8, IT9 e IS0 vi sono diverse stazioni attive che tramite un gruppo whatsapp sono in contatto ogni giorno, provando sked dai 50 ai 1296 MHz sfruttando ogni occasione per tentare qso; invito tutte queste stazioni ad essere sempre presenti e a tenere alta la bandiera del sud, sperando di vedere anche i loro log e call nelle classifiche. Alcune stazioni, come Peppino IZ8WGU e Gilberto IK7LMX sono presenti ogni mese e ad ognimaggiore appuntamento in contest e grazie alla loro capacità e costanza portano a casa sempre qualche qso da 800km; Peppino in particolare è sempre il best dx di stazioni I3 sfruttando l'AS. Complimenti per la vostra attività !