Nuova Linfa anche in VHF

E' con enorme piacere vedere che quanto il movimento giovanile, nato dopo l'evento YOTA in Italia, sta dando i suoi frutti.

La scorsa domenica durante il Contest Lombardia in 144 MHz erano attive nuove e vecchie conoscenze delle VHF, giovani under 26 che sono sempre più attivi, anche nelle nostre bande.

Erano attivi tra gli altri, Michele IZ1POA di 26 anni, Andrea IZ6SAC di 20 anni, Claudio IU2AQS e Gabriele IU2FQW di 16 anni, ma questi sono nominativi ormai noti anche in 144 MHz, la cosa interessante è vedersi affacciare anche nuovi nominativi.

Stefano IU1GHC, figlio di Massimo IZ1GCV, 16 anni, partecipante allo YOTA e fresco di nominativo, ha partecipato al suo primo contest con il suo call; Davide IZ2ZOT di 19 anni ha partecipato come IZ2WTZ ed infine l'om-ino Martin di 13 anni, già patentato da tempo, ha operato con il call del padre IN3EYI provando l'attività VHF in portatile dopo vari contest dalla sezione di Rovereto IQ3MB.

Probabilmente, anzi lo spero proprio, saranno stati attivi anche altri ragazzi ed invito tutti a visitare il sito del gruppo YOTA Italia e a segnalare le nuove leve, ma anche proporis per dare una mano ad allargare queste attività in scuole, scout etc.