Risultati NAC 2015

Sono on-line i risultati del NAC per l'anno 2015.

Come sappiamo il nostro IAC nacque nel 2004 sull'idea di portare un qualcosa di simile al NAC anche nelle nostre latitudini; precedentemente in Italia esisteva la Maratona I1XD che si svolgeva dal 10 al 25 nei mesi da Maggio ad Ottobre, il cui manager è stato per lungo tempo Giovanni IW0BET, il quale nel 2004 ha voluto svecchiare la formula della Maratona introducendo lo IAC. Il successo a distanza di 12 anni è ben evidente a tutti, soprattutto negli ultimi tre anni con la gestione di Alfredo IK2FTB.

Ma torniamo al padre delle activity, il NAC, che divide in categorie differenti i partecipanti rispetto al nostro IAC ma ha anche una categoria aperta a tutti (anche non nordici), la Open Class, con l'unico requisito per essere ammessi in classifica mensile, quello di avere a log almeno una stazione scandinava.

E qui nasce la proposta che non costa nulla, visto che i tempi ed orari coincidono perchè non pensate di inviare i vostri log in 50 MHz anche a loro per entrare in classifica NAC ? Alcune stazioni italiane sono state in classifica negli anni scorsi, come si può vedere dai vecchi risultati.

Quindi la cosa è semplice basta fare l'upload del file edi nel loro sito al seguente link.

E' solo un altro modo per collaborare tra NAC e IAC !