Classifiche - Contest Romagna 144 MHz

Graph Romagna 2016Nella sezione Altri Contest potrete trovare le classifiche del Romagna 144 MHz; quest'anno Michele IZ4GWE è stato più "lento" del solito impiegando 25 giorni dalla gara per pubblicare le classifiche, solitamente i tempi sono la metà (hi).

Il numero di log in classifica (106) è il maggiore degli ultimi 7 anni, in costante crescita , segno dell'affetto dei partecipanti verso la gestione romagnola, sempre ottima veloce e puntuale nelle premiazioni: questi i parametri di riferimento da tenere sempre a mente quando qualifichiamo un contest, uniti al divertimento. Dopo alcuni anni posso dire con certezza che il successo o meno di un contest lo decretano solo i partecipanti con la loro scelta di esserci ed inviare i loro log, e tale scelta è motivata da una buona gestione da parte del comitato organizzatore: tempi veloci e certi per i risultati, premiazioni certe e controlli adeguati.

Quest'anno i 144 MHz vedono al comando delle stazioni fisse Ennio I0FHZ che distacca tutti e conferma che questo è il suo contest (Ennio che ci farai con tutti sti piatti ?); al secondo posto Onorio I4CIV e al terzo posto il "giovanotto" Alex IZ3VTH che sta salendo passo doppo passo le classifiche di ogni contest.

Tra le stazioni portatili Fabio IZ5ILA stacca di molto il secondo posto, tenuto da Marco IS0BSR che sebbene con meno della metà dei qso riesce a chiudere la gara con una media sempre tra le più alte, con ottimi dx. Al terzo posto Cesare IZ1GDZ di un soffio dietro a Marco.

Non c'è modo migliore di iniziare l'anno se non con la partecipazione al Romagna !