Classifiche Trofei ARI 50 MHz - 2015

Eccoci anche al termine dei Trofei ARI 50 MHz per il 2015, un anno in cui abbiamo avuto attive molte stazioni, ben 150 differenti stazioni tra i fissi e 55 tra i portatili, i quali hanno partecipato ad almeno una gara delle 5. La partecipazione media per le gare si attesta a 61 log, leggera flessione rispetto al 2014.

Purtroppo solo 13 stazioni hanno avuto la costanza di partecipare ad almeno 4 contest su 5, 10 tra i Fissi e 3 tra i Portatili, e quello che mi sorprende è vedere alcune stazioni con ottimi piazzamenti su due o anche tre gare.

Tra le stazioni fisse Max IZ4DPV si aggiudica il Trofeo con 4 gare su 5, lo IARU Reg. 1 lo ha vinto da D4C, al secondo posto il sempre attivo e presente Ennio I0FHZ seguito da Gianni IK0VWO che quest'anno si è dedicato interamente ai 50 MHz da casa, sia nei Trofei che nello IAC. Purtroppo molte le stazioni che non raggiungono le quattro gare e le prime che vedo avrebbero con poca costanza in più potuto anche vincere il Trofeo stesso.

Tra le stazioni portatili Marco IS0BSR conclude la sua cavalcata a punteggio pieno, 125 punti per 5 vittorie su 5, se ben ricordo è la prima volta che questo avviene; al secondo posto Massimiliano IK0RPV seguito da Gabriele IZ5HQB. Anche qui IT9BLY e forse anche IW3IA avrebbero potuto ottenere un ottimo risultato nel Trofeo.

Vedremo cosa avverrà nel 2016.