Contest Grosseto 50 MHz

Con la pubblicazione delle classifiche del Contest Grosseto 50 MHz si conclude l'annata 2015 per le gare sui 6m.

Quest'anno purtroppo vi è stata una leggera flessione nella ricezione dei log, purtroppo non tutti, specie in questa banda ha ben compreso la facilità e l'importanza dell'invio log: controlli migliori, maggiore comprensione delle condizioni, e soprattutto a volte si risulta ai vertici della classifica senza saperlo.

Il contest 2015 è stato da condizioni propagative pessime purtroppo, fatta eccezioni per qualche qso in meteor scatter, non vi sono state stazioni da essere considerate dx.

Tra le stazioni fisse risulta vincitore Max IZ4DPV/6 dalla sua postazione in altura, con alimentazione da rete e traliccio su cui installare l'antenna; al secondo posto Isido I1XOI coadiuvato da Marco IK1YED, seguiti al terzo posto dall'inossidabile Ennio I0FHZ.

Tra le stazioni portatili Marco IS0BSR si aggiudica anche il quinto contest di fila, per i Trofei ARI; al secondo posto Paolo IW3IA seguito da Massimiliano IK0RPV, i quali entrambi non hanno raccolto nessun qso fuori Italia, utilizzando solo le condizioni tropo.

Bello vedere alcune stazioni IQ attive che hanno colto l'occasione del contest per fare attività di sezione, come IQ0AK ARI Porto Torres e IQ5HC ARI Pontassieve; spero sia da esempio per altre sezioni.