IAC Ottobre - Risultati

Sono on-line le classifiche dello IAC di Ottobre.

IACUn altro mese coi fiocchi, in 50 MHz la propagazione è stata solamente tropo e nemmeno delle migliori, chi sfrutta i modi digitali (JT6M) riesce a riempire il carniere di qso via MS, specie con la scandinavia dove sono attive stazioni per il NAC.

In 144 MHz, nuovo record di log con ben 107 stazioni in classifica, davvero incredibile la mole di attività in questa banda; basta scorrere la classifica per notare che in alcune aree l'appuntamento è sempre più popolato, in Lombardia ad esempio stazioni con la verticale superano i 35 qso !

In 432 MHz, i numeri sono ancora elevati con ben 51 log con 1053 qso in totale, numeri davvero impressionanti, basti dare un occhio al grafico di comparazione degli ultimi 3 anni; diversi i qso sopra i 700km segno che i dx anche in questa banda non mancano mai.

In 23cm l'attività, sebbene sia buona, non ha i livelli del 2014, e ad Ottobre non si è purtroppo scavalcato la linea dell'Appennino verso sud. Detto questo il terzetto IK2OFO-IK3GHY-I4CIV continua a macinare i loro qso.

Infine le Microonde, territorio di pochi eletti che utilizzano lo IAC pertenersi "in forma" in vista dei maggiori appuntamenti annuali. Mancano 2 mesi alla fine per decretare il terzetto vincitore su ognuna delle cinque categorie, avanti barra tutta !